Bellezza

Mar 18 QVC ITALIA: DOPAMINE DRESSING, L’IMPORTANZA DEL COLORE PER FAR FELICI LE DONNE

Nella Giornata Internazionale della Felicità, QVC Italia ha approfondito in una ricerca l’ultima tendenza della moda internazionale: il Dopamine Dressing.

Per capire cosa ne pensano le donne l’Osservatorio QVC ha condotto un’indagine on line su un campione di 3.013 soggetti tra i 30 e i 55 anni in Italia, Germania e Stati Uniti.

Un sondaggio in collaborazione con Bonsai, l’istituto di ricerca che si occupa di indagini di mercato e mystery shopping a livello internazionale. L’obiettivo? Verificare se davvero indossare abiti di una certa tipologia abbia effetto sull’umore e appurare quali indumenti o accessori, in particolare, vengono utilizzati per migliorarlo.

Dai risultati pare proprio che per alleggerire i pensieri e sprizzare energia i colori abbiano un potere benefico. Dall’indagine è emersa una prima conferma: in tutti e tre i Paesi le tonalità vivaci, i tagli originali, la comodità dei tessuti e i modelli eccentrici predispongono all’ottimismo e a un’attitudine positiva. 

“Abbiamo bisogno di ritrovare l’ottimismo per credere in noi stessi e dare spazio al colore. È il momento di accendere la normalità tanto attesa”, ha commentato Matteo Osso, specialista nel settore Fashion, Luxury e Accessori, guest dello show di moda “Questione di stile” in onda tutti i venerdì su QVC alle ore 11:00 (canale 32 ddt e 475 SKY e in streaming su www.qvc.it).

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top