QVC, il retailer mutimediale dello shopping e dell’intrattenimento, consolida l’offerta di prodotti capaci di soddisfare le esigenze di una nuova mobilità individuale ed ecofriendly aggiungendo alle bici a pedalata assistita, già in catalogo, i nuovi monopattini EMG Velociptor Skill e Velociptor Tech. In questa fase di ripartenza, la sostenibilità ambientale e la riscoperta di una dimensione a misura d’uomo sono assolutamente protagoniste.
Nella riprogettazione del futuro, la quotidianità degli individui diventa cruciale: gli spostamenti con mezzi a impatto zero migliorano la qualità di vita delle persone e incidono significativamente sulla salvaguardia ambientale. Ne parlano i grandi architetti internazionali che propongono un nuovo modello urbano basato sul concetto di countryside, con l’idea di riportare al centro del dibattito intellettuale il concetto di borgo italiano e di raggruppamenti di funzioni per quartieri, così da ridurre i flussi e i tempi di percorrenza degli spostamenti e favorire la mobilità ecologicamente sostenibile.
QVC Italia promuove da tempo un approccio green con un programma di Corporate Social Responsibility che include una serie di azioni concrete all’interno dell’azienda e sul territorio, le attività di ricerca su tematiche di sostenibilità per conoscere e soddisfare gli orientamenti dei clienti. I dati dimostrano che l’impegno del retailer è in linea con le aspettative degli intervistati: oltre il 90% dei clienti QVC dichiara di essere preoccupato per l’ambiente e di questi l’80 % afferma che la piattaforma sia in grado di rappresentare i loro valori, compresi quelli di sostenibilità sociale riguardo all’empowerment femminile, e il 75% ritiene che QVC abbia a cuore i temi di ecologia. Inoltre, l’80% dichiara di essere disposto a pagare di più a fronte di una garanzia di filiera sostenibile.