Auto

Lug 14 QVC ITALIA A SOSTEGNO DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE COME CHIAVE PER LA RIPARTENZA

QVC, il retailer mutimediale dello shopping e dell’intrattenimento, consolida l’offerta di prodotti capaci di soddisfare le esigenze di una nuova mobilità individuale ed ecofriendly aggiungendo alle bici a pedalata assistita, già in catalogo, i nuovi monopattini EMG Velociptor Skill e Velociptor Tech. In questa fase di ripartenza, la sostenibilità ambientale e la riscoperta di una dimensione a misura d’uomo sono assolutamente protagoniste.

Nella riprogettazione del futuro, la quotidianità degli individui diventa cruciale: gli spostamenti con mezzi a impatto zero migliorano la qualità di vita delle persone e incidono significativamente sulla salvaguardia ambientale. Ne parlano i grandi architetti internazionali che propongono un nuovo modello urbano basato sul concetto di countryside, con l’idea di riportare al centro del dibattito intellettuale il concetto di borgo italiano e di raggruppamenti di funzioni per quartieri, così da ridurre i flussi e i tempi di percorrenza degli spostamenti e favorire la mobilità ecologicamente sostenibile.

QVC Italia promuove da tempo un approccio green con un programma di Corporate Social Responsibility che include una serie di azioni concrete all’interno dell’azienda e sul territorio, le attività di ricerca su tematiche di sostenibilità per conoscere e soddisfare gli orientamenti dei clienti. I dati dimostrano che l’impegno del retailer è in linea con le aspettative degli intervistati: oltre il 90% dei clienti QVC dichiara di essere preoccupato per l’ambiente e di questi l’80 % afferma che la piattaforma sia in grado di rappresentare i loro valori, compresi quelli di sostenibilità sociale riguardo all’empowerment femminile, e il 75% ritiene che QVC abbia a cuore i temi di ecologia. Inoltre, l’80% dichiara di essere disposto a pagare di più a fronte di una garanzia di filiera sostenibile.

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top