Moda

Mar 23 RALPH LAUREN SFILA AL MUSEUM OF MODERN ART DI NEW YORK

di Cristiana Schieppati

Il sogno americano è fatto anche di un cavallino. Quello iconico di Ralph Lauren che ha presentato a New York la sua collezione Fall/Winter 2022 all’interno del Museum of Modern Art. Una location elegante e scultorea per il più classico dei brand che riesce sempre a rinnovarsi senza stravolgere il suo stile.

La sfilata, accolta nella cornice di una residenza dall’architettura elegante e il design scultoreo, gli splendidi oggetti d’arte e le viste mozzafiato sullo skyline della città, hanno accolto gli ospiti che si sono ritrovati immersi nel lifestyle di Ralph Lauren, caratterizzato dalla sua moda e le diverse declinazioni di hospitality.

“Quando mesi fa ho deciso di far sfilare la mia collezione Autunno/Inverno 2022 con una serata intima, la guerra in Ucraina non c’era. La tragedia e la devastazione alle quali stiamo assistendo ora erano inimmaginabili. Tutto ciò a cui pensavo era ritrovare il mio team dopo tanto tempo, e tutti voi, per condividere il senso di speranza ispirato da creatività e collaborazione. È con questa tristezza nel cuore che andiamo avanti uniti nella speranza della pace, della fine di questa pandemia per tornare a stare insieme. Sono così orgoglioso di essere di nuovo insieme a voi per condividere non solo una collezione, ma anche l’ottimismo di vivere nel rispetto e nella dignità di tutti.” ha commentato Ralph Lauren.

La collezione Fall/Winter 2022 esalta la palette di colori del black and white, audace e al contempo raffinata, con dettagli di colore rosso per dare un tocco di romanticismo. Ralph Lauren celebra il fascino di uno stile individuale con Collection e Purple Label dove i dettagli riflettono la forma più autentica dell’espressione personale. Gli arredi iconici della Home Collection completano con eleganza grafica l’ambiente.

La Collection donna esprime un lusso raffinato contemporaneo, con un’eleganza disinvolta sia per il giorno che per la sera. L’abbigliamento sportivo presente nella collezione si alterna con gli abiti classici dalle linee eleganti e un tailoring strutturato. I modelli ispirati all’abbigliamento maschile come il gessato, il pied-de- poule e plaid tartan si completano con top estremamente femminili, catturando l’essenza tipica di Ralph Lauren. La sera è parte dominante della collezione e riflette l’eleganza senza tempo in linea con il raffinato stile della città più amata da Ralph Lauren. I nuovi modelli di abiti da cocktail e da sera presentano un eccentrico glamour enfatizzato da perline, paillette e dettagli in pizzo.

La Collection donna si arricchisce di accessori che sottolineano l’essenza della stagione. Le borse Wellington debuttano sulla passerella con nuove varianti tra cui la Doctor Bag, l’ultima versione della collezione, in pelle di alligatore e dettagli in oro. Per la sera, la Deco Frame Bag viene proposta come nuovo modello sia in velluto che in pelle di vitello con dettagli ricamati. Le borse RL50 accompagnano tutti gli outfit, oltre all’iconica Ricky, riproposta come clutch in un bellissimo velluto con dettagli in pelle e monogramma in oro. Le calzature sono un’estensione della collezione ready-to-wear, con scarpe bicolore in bianco e nero a contrasto, decolleté femminili e sandali in tessuto gessato e velluto. La Collection si completa con un classico stivale equestrian con tacco e un Chelsea boot con un tocco di rosso. I gioielli Art Déco prendono ispirazione dai modelli dei maglioni nordici con motivi di cristalli di neve.

La Purple Label fa eco alla sofisticata sensibilità della Collection, con capi che riflettono l’arte del vestire black and white. I modelli tradizionali di abbigliamento maschile in Principe di Galles e gessati rimangono prominenti in tutta la collezione e sono reinterpretati in nuove combinazioni di tessuti e dettagli grafici. La maglieria e l’outerwear sono fortemente personalizzati per affrontare i climi freddi con morbidi maglioni nordici, uno shearling e un cappotto stile equitazione in lana rossa.

Tra gli ospiti intervenuti gli attori i Lily Collins, Jessica Chastain, Rachel Brosnahan, Janelle Monáe, Isabel May, Melissa Barrera, Ella Balinska, Poppy Delenvigne, Jeremy Strong, Luka Sabbat, Henry Golding, Angus Cloud.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top