Moda

Lug 19 RAMZEN SVELA LA COLLEZIONE ISPIRATA AGLI ANNI OTTANTA

Eleganza italiana, anni Ottanta e minimalismo deluxe. Sono questi i valori della prima collezione autunno-inverno 2021/22 di RAMZEN. Il marchio, fondato dal designer e direttore creativo Abdul Al-Romaizan, svela capi e accessori come un inno al Made In Italy evoluto.

La collezione womenswear racconta di romanticismo sparkling, attitude rock e grande femminilità. Gli abiti in seta presentano silhouette e lunghezze anni Ottanta e si indossano con guanti di pelle. La biker jacket viene proposta in silk lucente e declinata in nuances delicate, Il tuxedo, emblema di eleganza e night, è realizzato con revers a scialle e si chiude in vita per mezzo di una fascia. I cappotti doppiopetto, proposti in cashmere deluxe, avvolgono l’intera figura e la rendono fluida. A completare i look, boots attillati in pelle fino a sopra il ginocchio e tacchi alti con dettagli dorati.

La collezione autunno-inverno 2021/22 per lui, invece, svela un guardaroba elegante e raffinato con tocchi rock, come la biker jacket in pelle di coccodrillo morbidissima o la giacca black&white con revers a contrasto. I coat sono l’emblema della sartorialità pura e preziosa: la vestibilità è contemporanea, mentre i materiali unici (alcuni presentano dettagli preziosi in astrakhan o visone). I pantaloni strizzano l’occhio all’universo motorbike e si indossano rigorosamente con i boots. Anche il mondo dello sportswear diventa protagonista con anorak dal design casual e dalla façon deluxe.

Per svelare la collezione, è stato realizzato uno shooting ricreando una location underground del tutto speciale. I modelli sono immortalati come se stessero uscendo da una prigione, che vuole rappresentare la pandemia e i diversi lockdown dei mesi scorsi. Grazie ai capi e agli accessori di RAMZEN, le persone potranno così godere nuovamente della libertà, dell’amore e della purezza.

La collezione autunno-inverno 2021/22 di RAMZEN è disponibile, in esclusiva, sull’e-commerce del brand ramzen.com.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top