Moda

Mag 31 REEBOK CELEBRA L’AMORE IN TUTTE LE SUE FORME

Reebok presenta il video della campagna Pride 2021 “Fierceness Isn’t Born. It’s Made” all’interno dell’iconica ballroom House of Ninja, fondata da Willi Ninja negli anni ’80 per poter accogliere i membri della LGBTQIA+ community in un luogo sicuro.

Per l’occasione nasce la nuova collezione “All Types of Love” creata dalla community LGBTQIA+ Colorful Soles di dipendenti Reebok che, attraverso la storia unica della leggendaria sala da ballo House of Ninja, ha dato voce ai protagonisti di una comunità in cui ognuno è libero di essere sé stesso. Un omaggio alla ballroom culture che ha influenzato tantissimi ambiti tra cui il linguaggio, la moda, l’arte, la musica, e soprattutto la difesa degli emarginati.

Nel video della campagna, Archie Burnett, Javier Madrid, Aisha Murray, ed Elizabeth Rivera di House of Ninja raccontano i principi alla base delle ballroom, che continuano a rappresentare un rifugio e una famiglia per la LGBTQIA+ community. “Ci possono essere periodi bui nelle nostre vite, ma bisogna sempre andare verso la luce. E questo richiede impegno. Riuscire a essere sé stessi è un atto di grande coraggio” afferma Archie Burnett.

Reebok si impegna da sempre nel creare una community più inclusiva e senza discriminazioni, supportando la LGBTQIA+ e cercando di coinvolgere attivamente soprattutto i giovani. Ad esempio per supportare la TGNCI community, Reebok ha fatto una donazione a favore del Sylvia Rivera Law Project, un’organizzazione che promuove la libertà di esprimere il proprio orientamento sessuale e la propria identità di genere, indipendentemente dalla condizione sociale o dall’etnia di appartenenza e senza essere oggetto di molestie, discriminazioni o atti di violenza.

La collezione SS21 Reebok All Types of Love è online su Reebok.it, con dettagli ispirati alla bandiera Pride realizzati interamente con cotone ecosostenibile. Il pack è completato dall’iconica sneaker Club C che celebra il manifesto “All Types of Love” sulla linguetta.

.
.
Top