Stile

Giu 16 REGENCY A ROMA, IL BOUTIQUE HOTEL FIRMATO ECLETTICO DESIGN

L’hotel Regency di Roma è stato oggetto di un intervento completo e profondo da parte di Eclettico Design, il brand di Lombardini22 dedicato alla progettazione alberghiera.

A Roma, a pochi passi da via Veneto e dai giardini di Villa Borghese, all’incrocio tra via Romagna e via Sardegna, la struttura, totalmente rinnovata, è ora un boutique hotel di 4 stelle con 41 camere.

Building, interior design e impianti: un processo completo di progettazione e di costruzione che porta la firma di Eclettico Design. Le molteplici direzioni del progetto abbracciano contemporaneità e tradizione. Lo stile e il design convivono con riferimenti diretti alla storicità del luogo – l’albergo si trova nella zona romana delle ambasciate – come la scelta di colori caldi e di materiali. L’ispirazione viene dalla Dolcevita, il lifestyle degli anni del boom economico, gli anni Cinquanta, i primi Sessanta, periodo in cui venne costruito l’edificio, sede dell’ambasciata greca prima di essere convertito a hotel. Il sapore e l’energia della metà del secolo sono evocati e tradotti con linee decise e pattern geometrici cui sono accostati forme morbide e colori neutri. Il concept nel suo complesso ha attratto l’interesse di Marriot International che, con l’hotel Regency, ufficializza l’apertura del primo Tribute Portfolio in Italia, famiglia di boutique hotel indipendenti che hanno in comune uno spirito libero, il desiderio di mettere in contatto persone e luoghi e un design fuori dal comune.

.
.
Top