Auto

Lug 01 RENAULT: ACCELERA SULL’ELETTRICO

Il Gruppo Renault accelera la sua strategia elettrica, facendo leva sul suo patrimonio tecnologico e industriale nonché sulla decennale esperienza nella e-mobility.

“Realizzando ElectriCity, un ecosistema elettrico compatto, in grado di offrire efficienza ed alta tecnologia nel nord della Francia e una MegaFactory dedicata ai motori elettrici in Normandia, creiamo le condizioni della competitività direttamente a casa nostra”, ha dichiarato Luca de Meo, ceo del Gruppo Renault – l’ annuncio di oggi è una storica accelerazione della strategia elettrica del gruppo e del “made in Europe”. Verranno effettuati investimenti e verranno strette partnership con attori conosciuti e con altri emergenti, ognuno all’avanguardia nel suo settore di competenza, come St Micro-electronics, Whylot, Lg Chem, Envision Aesc e Verkor. “ Saranno lanciati dieci nuovi modelli elettrici – ha precisato de Meo – e produrremo sino a un milione di veicoli elettrici entro il 2030, dalle auto urbane a prezzi competitivi ai modelli sportivi alto di gamma. Puntiamo su design iconici come la famosa R5: vogliamo rendere i veicoli elettrici popolari”. Renault sta sviluppando anche la tecnologia Vsp (Vehicle Sound Pedestrian o avvertimento acustico per i pedoni), divenuta obbligatoria, per realizzare un alert che avverta del sopraggiungere di un veicolo il cui motore non fa quasi nessun rumore. L’obiettivo è di inventare la voce del rumore, sarà sviluppata nei laboratori insonorizzati dell’Ircam e del suo team di ricerca percezione e sound design.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top