Auto

Mar 23 RENAULT: BENVENUTA ARKANA

di Ilaria Salzano

Sulla stessa piattaforma dell’utilitaria Clio e della crossover Captur, i francesi hanno realizzato un suv coupè, battezzato Arkana, intenzionato a lasciare il segno. 457 cm di lunghezza, 182 di larghezza, 157 altezza e quasi 20 cm di altezza dal suolo, caratterizzano la nuova vettura a trazione anteriore, dagli eleganti panni di un’auto a ruote alte ma con tetto inclinato. La missione: comfort e divertimento alla guida. A partire dalla capacità di carico ai vertici della categoria: dai 518 litri a 1.311 litri.

Sotto il cofano, diverse scelte, subito, un quattro cilindri 1.3 turbo benzina da 140 cavalli, rinnovato, con 10 cavalli e 20 Nm in più, rispetto a prima ma con consumi ed emissioni di CO2 calati dell’8% circa. Una versione micro-ibrida, grazie al motogeneratore a 12 V alimentato da una piccola batteria da 0,13 kWh che svolge principalmente le funzioni di avviamento. A giugno, nelle concessionarie, Arkana sarà proposta anche nelle versioni da 160 cavalli e nella full hybrid E-Tech da 145 cavalli.

I prezzi partono da 30.350 euro per la motorizzazione microibrida TCe 140 Edc per arrivare a 31.850 euro per la full hybrid. L’allestimento “base”, l’Intens, già molto completo, comprende la telecamera posteriore, sensori di parcheggio anteriori, posteriori e angolo cieco, riconoscimento dei segnali e l’allarme del superamento dei limiti di velocità, abbaglianti automatici, l’assistenza mantenimento corsia, l’assistenza all’uscita dal parcheggio.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top