Auto

Mag 20 Renault: car sharing parigino

Collaboratore

Nonostante il processo di elettrificazione sia stato fortemente rallentato dall’emergenza Covid-19, il Gruppo Renault spinge sull’elettrico e promuove il car sharing Zity, mettendo sulle strade di Parigi e Clichy ben 500 Renault Zoe disponibili per il noleggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Zity sarà operativo dal 20 maggio (tariffa di lancio pari a 0,29 euro al minuto) nel pieno rispetto delle raccomandazioni del protocollo sanitario nazionale per l’uscita dal confinamento, stabilito dal Ministero dei Trasporti.

“Nel contesto dell’attuale crisi sanitaria e delle grandi sfide ambientali – ha spiegato Gilles Normand, Direttore della Divisione Veicoli Elettrici e Servizi di Mobilità del Gruppo Renault – siamo ancora più convinti dell’interesse di proporre una soluzione di mobilità complementare, una soluzione, nel contempo elettrica e in free-floating, ma anche accessibile e più sostenibile, per contribuire alla lotta contro l’inquinamento e il riscaldamento climatico”.

A disposizione, un’App dedicata grazie alla quale gli utenti possono visualizzare su una mappa, a qualsiasi ora del giorno e della notte, il veicolo più vicino alla loro posizione. La prenotazione è immediata e le porte del veicolo si sbloccano tramite l’App. Alla fine dell’utilizzo del noleggio, il veicolo deve essere parcheggiato in città, in qualsiasi posto pubblico in superficie, chiudendolo a chiave.

 

.
.
Top