Auto

Gen 20 Renault: con Captur sono globali

Collaboratore

Renault non teme di calcare la mano nel rivoluzionare uno dei suoi prodotti di punta: Captur, il b-suv più venduto in italia dal 2015. I francesi vogliono alzare l’asticella, nonostante la formula – con cui ha varcato il milione e mezzo di unità dal lancio – si è rivelata quanto più azzeccata. Obiettivo? Rendere il modello globale.

Rinnovata nella piattaforma e nelle dimensioni – cresciute di 11 centimetri in lunghezza e due nel passo –  con forme più atletiche e un design più incisivo, prova ad entrare nel segmento C, dove da anni Volkswagen e Peugeot primeggiano con successo. Prodotta in Spagna e in Cina, il suv oggi è già in concessionaria con prezzi a partire da 17.700 euro, disponibile con motorizzazioni diesel benzina e gpl, in attesa della prima motorizzazione ibrida E-Tech Plug In che arriverà a giugno. Non per niente Captur è il secondo del piano strategico Drive the Future, dopo Clio. E come lei è stato fornito anche di tutti i sistemi di assistenza alla guida (II livello) per un comfort che prevede l’unione del Cruise control adattivo con il mantenimento corsia e la frenata e ripartenza automatica, così come la frenata di emergenza attiva per pedoni e ciclisti e la camera a 360° con visione dall’alto.

Dal frontale più aggressivo ai due grandi deflettori d’aria posizionati a livello dei passaruota, che contribuiscono a ridurre le turbolenze e a migliorare l’aerodinamica e consumi, fino al miglioramento della qualità interna, le novità sono evidenti: la console è associata a una leva del cambio Edc E-Shifter dall’aria futuristica che richiama al mondo dell’aerodinamica. Protagonista nell’abitacolo, inoltre, uno schermo verticale con cui gestire il sistema Multi-Sense personalizzando le modalità di guida (Eco, Sport, MySense) e su cui integrare lo smartphone. Le sedute davanti sono stata allungate di 15 millimetri e sono più avvolgenti. Chi si accomoda sul divano posteriore ha due cm in più per le gambe. Aumentata la capacità del bagagliaio a 536 litri. Confermato il piatto forte: lo stile. Per Captur sono disponibili ancora tra esterno e interno fino a 90 combinazioni di colore. Vero unicum.

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

CARLO CAPASA, PRESIDENTE DELLA CAMERA NAZIONALE DELLA MODA SI RACCONTA : GLI ESORDI, LA SOSTENIBILITA’ E IL MATRIMONIO CON STEFANIA ROCCA. https://www.crisalidepress.it/carlo-capasa-presidente-della-camera-nazionale-della-moda-si-racconta-gli-esordi-la-sostenibilita-e-il-matrimonio-con-stefania-rocca/

Intervista a Carlo Capasa presidente della Camera della Moda https://youtu.be/zUOdbV3bqxg via @YouTube

Top