Auto

Set 22 RENAULT: ECCO LA PIATTAFORMA ELETTRICA

di Ilaria Salzano

La rivoluzione digitale con cui Renault spiega nel dettaglio tutta la sua mobilità elettrica parte da una nuova piattaforma: si chiama (electricmobility.renault.it), racconta tutte le tecnologie della gamma francese stivate in un contenitore di tutte le attività che ruotano attorno ad essa. La marca si pone, come obiettivo prioritario, la massima soddisfazione del cliente, cercando di semplificare ed innovare costantemente le modalità di interazione con le auto a zero emissioni, attraverso il digitale.

Si entra in un Virtual Showroom, che consente agli utenti di contattare attraverso un tour virtuale gli esperti e comunicare per mezzo di video live chat. Chi vuole un consiglio o ha un dubbio, non deve più affidarsi al passaparola o navigare online in cerca di risposte, si può connettere e andare alla scoperta delle risposte con gli addetti. Non solo. Il lancio dell’Electric Mobility For You diventa anche occasione per mettere a disposizione della rete dei concessionari una piattaforma streaming attraverso cui fare eventi digitali locali e mettere in evidenza plus e promozioni di nuovi modelli.

Molte delle loro auto nel segmento B sono già un primato in Italia. Parliamo di Zoe, l’elettrica più venduta. Ma anche di Clio, ormai da parecchi anni la vettura straniera più acquistata nel Belpaese, ora in grado di cavalcare un nuovo segmento di mercato con la versione a batteria, così come il suv Captur Plug-in. Missione della piattaforma, del resto, è offrire soluzioni a chi pensa di non averne, mettendo in luce come si possa creare con facilità un ecosistema sostenibile, fatto di ricariche intelligenti, riciclo di batterie, smart city. I francesi, dunque, oltre alle ultime novità di prodotto, puntano ad offrire servizi per quella clientela ignara ma pronta ad entrare nel nuovo mondo green dell’auto.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top