Auto

Lug 03 Renault: in ripresa la Francia

Nonostante nel 1° semestre il mercato francese abbia perso il 37%, il Gruppo Renault ha retto egregiamente. I dati di giugno (+2,4%), poi, sono molto incoraggianti.

Nel 1° semestre, le immatricolazioni di autovetture e veicoli commerciali del Gruppo sono arrivate a 242.534 unità, in calo del 36,1% ma con una quota di mercato attestata al 27,2% (+ 0,5 punti); un incremento del 26,1% (+ 0,5 punti) nelle autovetture e del 31,7% (+ 0,2 punti) nei veicoli commerciali.

“Come tutto il settore automotive, anche noi abbiamo attraversato un primo semestre molto difficile, a causa del contesto sanitario – ha dichiarato Ivan Segal, Direttore Commerciale Francia del Gruppo Renault – mi congratulo con la nostra rete commerciale per l’impegno e la solidarietà che ha dimostrato durante questo periodo. La forte ripresa dell’attività a giugno è incoraggiante. I nuovi modelli Renault nel complesso e, in particolare, la nuova tecnologia ibrida E-Tech stanno avendo successo. Saranno i nostri punti di forza del secondo semestre per sostenere le vendite”.

Il veicolo più venduto in Francia negli ultimi 12 mesi rimane sempre la nuova Renault Clio, il Captur (leader dei suv nel segmento B) si è piazzato al 4° posto e, con l’arrivo della nuova motorizzazione ibrida è destinato a salire su podio. La Twingo (8° in classifica con 20.225 immatricolazioni) è seguita dall’elettrica Zoe che si è confermata leader del mercato dei veicoli elettrici: con una quota vicina al 40%,  grazie anche alla rivalorizzazione del bonus ecologico, ha raddoppiato quasi le vendite, con 17.650 immatricolazioni (+ 98,8%).

Passando ai veicoli commerciali, Renault ha mantenuto la leadership, con una quota di mercato del 31,3% (+ 0,3 punti).

Dacia festeggia i suoi 15 anni di successi, in Francia, a giugno ha raddoppiato gli ordini rispetto allo stesso mese del 2019. Il brand occupa il 4° posto sul mercato delle autovetture, con una quota del 5,7% (- 0,9 punti), l’offerta bifuel benzina–GPL proposta sulla gamma si è potenziata, consentendo di registrare 3.747 unità vendute. Sandero si è classificato al 6° posto nella top 10 delle autovetture.

 

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top