Auto

Gen 08 Renault: n1 in Francia

Collaboratore

Per il Gruppo Renault il 2019, in Francia, è stato l’anno commerciale migliore dal 2010. I volumi hanno raggiunto le 698.690 unità con una quota di mercato arrivata al 25,9%.

Con un mercato cresciuto del 2,3%, Renault ha immatricolato 549.283 unità (+ 0,3%), rimanendo la n. 1 del settore in Francia. Un risultato da parte del brand che comprende privati, aziende e veicoli commerciali. Il merito è soprattutto di Clio, che conferma il successo del passato continuando ad essere la più venduta d’oltralpe per il decimo anno consecutivo, con oltre 131.500 unità immatricolate (+ 6,3%).

 

A contribuire alle immatricolazioni del Gruppo anche Alpine: l’A110 è stata consegnata a 3.200 clienti sul territorio portando il veicolo in testa nel segmento delle coupé, con una quota di oltre il 31%. Diverso l’esito di Dacia, che con 140.548 immatricolazioni (vetture + commerciali) nel 2019 si stabilizza (-0,7%), aggiudicandosi nel mercato il 5° posto (6,3%).

 

Ivan Segal, Direttore Commerciale Francia del Gruppo Renault, ha dichiarato: «Concludiamo l’anno su una nota positiva, forti del rinnovamento dei nostri best-seller. Nel 2020, in un nuovo contesto legislativo, vediamo tante opportunità che potremo cogliere per avere successo, sia con i nostri prodotti e nuove motorizzazioni che con l’impegno e le competenze della nostra rete».

 

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top