Auto

Gen 21 Renault: stabile globalmente

Collaboratore

Vendite in ribasso del 3,4 % (-130.550 veicoli di cui -183.000 in Iran, Argentina, Turchia) su un mercato mondiale che registra un calo del 4,8%. La situazione globale del Gruppo Renault ha visto anni migliori del 2019 ma, con 3,8 milioni di contratti nel mondo, la quota di mercato si mantiene stabile. I francesi con il 4,25% consolidano la loro posizione in aree chiave come l’Europa, dove crescono dell’1,3%, la Russia, ove confermano la leadership con il 29% di quota, il Brasile, in cui diventano la 4° marca del paese e infine l’India, in cui è Renault è l’unico a mostrare aumenti nel settore auto private.

Nel dettaglio, in Europa è ancora Clio la protagonista del segmento B (+1,3%) e Captur primo in questa categoria a ruote alte. Sul fronte elettrico, i volumi di Zoe sono cresciuti del 19,1% (47.027 unità); successo anche per Dacia che per il 7° anno consecutivo – con 564.854 veicoli venduti (+10,4%) –  ha registrato l’ennesimo record grazie a Duster e Sandero. In Russia le vendite sono aumentate del 2,3% su un mercato in calo del 2,6% grazie a Lada Granta e Lada, modelli che si confermano prima scelta nella regione. Infine, in India, la strategia del Gruppo comincia a portare i suoi frutti: Renault è l’unica che nel 2019 ha registrato un aumento nel mercato delle autovetture, con una crescita del 7,9% su un mercato in calo dell’11,3%.

«Le vendite del Gruppo sono aumentate nell’ultimo trimestre grazie al successo dei nuovi lanci nei mercati chiave, come l’Europa e la Russia e in India dove Renault è ancora in forte crescita. Nel 2020, beneficeremo delle vendite sull’anno pieno dei nostri best seller Nuova Clio e Nuovo Captur e dell’accelerazione della nostra offensiva elettrica ed ibrida, soprattutto con la Nuova Zoe, la Twingo Z.E. e la tecnologia E-Tech. Continueremo il miglioramento del nostro posizionamento prezzi intrapreso nel 2019, sostenuto dalla qualità e dall’attrattiva dei nostri nuovi prodotti» ha dichiarato Olivier Murguet, membro del Comitato Esecutivo, Direttore Commerciale e delle Regioni del Gruppo Renault.

 

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

CNMI FASHION TRUST: LA DONAZIONE DI WHITE DURANTE MILANO MODA UOMO
https://www.crisalidepress.it/cnmi-fashion-trust-la-donazione-di-white-durante-milano-moda-uomo/

CHI E CHI ALIMENTAZIONE E DEL GUSTO ITALIANO 2021 - http://Sfogliami.it https://www.sfogliami.it/fl/231997/zdtuygusm64h4prcpnhmfp9srhukj#.YMIgzd23zhc.twitter

Top