Moda

Apr 15 RENÉ CAOVILLA CELEBRA I 40 ANNI DELLA COLLEZIONE PEGGY GUGGENHEIM CON UN VIRTUAL TOUR

Redazione

Per celebrare i 40 anni dell’apertura al pubblico della Collezione Peggy Guggenheim, la Maison René Caovilla, storica azienda parte del gruppo Guggenheim Intrapresæ, organizza un tour virtuale che permette di scoprire e conoscere meglio le opere più iconiche del museo veneziano.

Il legame di René Fernando Caovilla con la Collezione Peggy Guggenheim nasce alla fine degli anni 60 quando conosce la raffinata collezionista ed instaura con lei un rapporto di stima e ammirazione. Nel corso degli anni René Caovilla è diventato uno dei più importanti sostenitori del museo, creando una relazione unica e speciale che trova la sua più alta espressione nella celebrazione della bellezza di Venezia.

In un periodo in cui è possibile viaggiare solo “virtualmente” dalle proprie case, la Maison Caovilla, attraverso i suoi canali social, invita a celebrare il quarantesimo anniversario della collezione con una visita virtuale del museo e delle sue opere più iconiche con contributi e approfondimenti realizzati da giovani studiosi del museo.

 

.
.
Top