Moda

Set 27 RI-NASCIMENTO Vol.2 con Cuoio di Toscana e Diego Dolcini

Il 24 settembre, presso il ristorante Da Giacomo Arengario a Milano, si è svolta la seconda edizione di RI-NASCIMENTO, l’evento con cui il Consorzio Cuoio di Toscana celebra i suoi 40 anni di eccellenza artigiana. Al centro della serata, l’anteprima della nuova Opanka donna, frutto della collaborazione con il designer Diego Dolcini, che prosegue il percorso stilistico inaugurato dalla versione maschile, unendo tradizione, innovazione e sostenibilità.

La calzatura donna, con la tecnica tradizionale Opanka che fonde suola e tomaia in un unico elemento, rappresenta il perfetto equilibrio tra artigianalità e visione contemporanea. La collezione propone otto varianti cromatiche tra nappa e laminato e introduce la tecnologia GAIT-TECH®, dispositivo biomeccanico brevettato che garantisce comfort e stabilità senza comprometterne l’estetica.

La serata ha incluso uno speech moderato da Fabiana Giacomotti, storica del costume e curatrice de “Il Foglio della Moda”, con la partecipazione di Antonio Quirici, Diego Dolcini e Daniele Calcaterra, dedicato alle eccellenze del Made in Italy, al valore dell’innovazione e alla forza della tradizione.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top