Stile

Mag 06 RITZWELL VINCE L’IF AWARD 2022 CON MT BENCH

Mt Bench di Ritzwell si è aggiudicata il prestigioso premio iF Design Award 2022, uno dei più importanti premi internazionali per il design di prodotto. 

Disegnata da Shinsaku Miyamoto, l’originale panca per interni realizzata dall’azienda giapponese, leader internazionale nel settore del design, è il frutto di una filosofia dell’abitare attenta a coniugare bellezza e funzione con l’utilizzo di materiali pregiati e un’alta qualità artigianale.

Il piano di seduta si caratterizza per la superficie realizzata a mano, intrecciando con cura fasce in cuoio nella struttura in legno, secondo la tradizionale tecnica di tessitura giapponese “amikomi”.

La trama irregolare che ne deriva dona all’insieme una sensazione di calore e autenticità. Perfetto incontro tra tradizione e modernità, Mt Bench abbina alla seduta in cuoio una struttura in acciaio e legno massello di noce o rovere dal disegno essenziale.

I bordi arrotondati del piano di seduta, l’armonia delle parti e le diverse combinazioni di colori disponibili rendono questo elemento d’arredo idoneo a ogni ambiente. 

.
.
Top