Stile

Giu 08 ROBERTO CAVALLI PRESENTA IN ANTEPRIMA LE NUOVE COLLEZIONI HOME

In occasione della Milan Design Week 2022, Roberto Cavalli presenta in anteprima nella boutique di Via Montenapoleone le nuove collezioni Home.

Roberto Cavalli Home Interiors mescola forme morbide e accenti vintage, con lo spirito rock, audace e graffiante che da sempre contraddistingue il brand.
Protagonista è la Queen of Cavalli Chair: una sedia disegnata da Fausto Puglisi, direttore creativo del brand. La Queen of Cavalli Chair è una Limited Edition disponibile in 20 pezzi numerati e firmati a mano dallo stilista.

La seduta ha una struttura neoclassica in legno intagliato con finitura nera opaca, e un rivestimento nei tessuti che riproducono le stampe protagoniste delle recenti collezioni. Il DNA della Maison viene celebrato attraverso motivi animalier come la flag United States of Cavalli, o con stampe che esplodono in toni brillanti come il giallo sole, il rosso acceso, il viola profondo, l’immancabile bianco e nero e il verde smeraldo. Sul retro dello schienale, una targa in metallo con finitura oro spazzolato riporta il nome e il numero di serie della sedia.

The Wild Spirit e Pop Animalier rappresentano le nuove proposte di Roberto Cavalli Home Luxury Tiles. La tattilità del tessuto, l’intensità dei colori, la preziosità dei dettagli, l’equilibrio del disegno sono trasferiti su ceramica attraverso un attento studio, prove di laboratorio e accurate tecniche artigianali.

La collezione Roberto Cavalli Home Wallpaper si arricchisce di una nuova carta da parati digitale: Animalier, Geometric Animalier e Pop Animalier sono le tre raccolte di rivestimenti murali dove le stampe iconiche, attraverso giochi di sovrapposizioni geometriche, rendono le carte vere e proprie opere d’arte.

.
.
Top