Durante l’evento “TAKE CONTROL OF YOUR SKIN AGE”, il marchio dermocosmetico RoC®, pioniere nella ricerca sul retinolo, ha svelato il Protocollo R.O.C. 35, una rivoluzionaria innovazione skincare sviluppata in collaborazione con dermatologi e testata in 35 cliniche francesi.
I risultati sono sorprendenti: il protocollo è in grado di ridurre visibilmente l’età della pelle di 9,6 anni, aprendo un nuovo capitolo nella scienza anti-età.
A presentare l’innovazione è stata Marie-Caroline Renault, Global VP Innovation di RoC®, che ha ripercorso la storia scientifica del brand e la superiorità del Retinolo RoC®, sette volte più potente del retinolo classico ma adatto anche alle pelli sensibili. Renault ha ribadito la mission del marchio – “Look As Young As You Feel” – sottolineando l’obiettivo di aiutare le persone ad allineare l’età che sentono con quella che mostrano.
RoC® introduce un nuovo parametro scientifico: l’Età della Pelle, un indicatore che va oltre l’età cronologica e considera anche la percezione soggettiva e lo stile di vita.
Il Protocollo R.O.C. 35, vertice dell’expertise RoC®, comprende cinque formulazioni avanzate e quattro molecole esclusive:
Guardando al futuro, RoC® punta a una nuova scienza: la longevità cutanea, che non si limita a migliorare l’aspetto esterno, ma potenzia anche le funzioni biologiche della pelle.
Per sviluppare questa visione, il brand ha creato il Longevity Council, un comitato internazionale di esperti in medicina rigenerativa, e ha avviato una prestigiosa partnership con la Brown University (Center on the Biology of Aging), negli Stati Uniti.
Fondata nel 1957 dal farmacista Jean-Charles Lissarrague, RoC® vanta oltre 65 anni di ricerca, 30 anni di studi sul retinolo, più di 35 brevetti (di cui 26 sul Retinolo RoC®), 150 studi clinici e 180 premi internazionali.
Oggi, con il Protocollo R.O.C. 35, il marchio continua a ridefinire gli standard della scienza anti-età, offrendo a tutti la possibilità di prendere il controllo dell’età della propria pelle – ora e nel tempo.