Stile

Lug 18 ROCHEL INVEST: LO STRUMENTO FINANZIARIO PER PROMUOVERE L’ARTE

Opere di grandi artisti classici e contemporanei, italiani ed internazionali come Lucio Fontana, Fernand Léger, Piero Manzoni, Pablo Picasso, Raffaello Sanzio, Tiziano Vercellio. Opere con assets che ammontano ad un valore di più di 100 milioni di euro, oggi permettono di generare maggiori investimenti da destinare all’ampliamento di attività museali mirate che possono rendere fruibile al pubblico un sempre più ricco patrimonio culturale proveniente da collezioni private, altrimenti destinate a rimanere inaccessibili.

Questo progetto ha visto diventare partner il sociologo e studioso dott. Lorenzo Grassini con Pier Giulio Lanza unendo le loro forze e competenze tra l’azienda Rochel Invest Plc e DartMilano, riuscendo così a raggiungere traguardi importanti nell’arte e nel mondo del luxury.

Rochel Invest è il miglior veicolo d’investimento con sede a Londra, che si propone come ponte tra finanza ed imprenditoria con l’obiettivo di coinvolgere investimenti in PMI italiane, con una propensione per il mondo dell’arte e del lusso, operando a supporto della crescita, consolidamento, “ trasformazione digitale”, “ conversione verde”, internazionalizzazione delle imprese con l’intento di accompagnarle fino all’eventuale quotazione sui mercati finanziari specializzati.

DartMilano è una società che opera nel collezionismo d’arte e nell’organizzazione di mostre che portano al pubblico grandi opere provenienti da collezioni private. Così Pier Giulio Lanza insieme a Riccardo Manfrin hanno fondato e dirigono a Milano il DART (Dynamic Art Museum) che porta gente da tutto il mondo, in tutte le stagioni per poter vedere e capire i simboli e la magnificenza dell’arte.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top