Stile

Giu 10 ROD: LA NUOVA LAMPADA FIRMATA DIESEL LIVING WITH LODES

La linea Diesel Living with Lodes è stata ampliata per accogliere ROD, una lampada da tavolo portatile e ricaricabile. La versatile selezione di oggetti nata dalla partnership tra la storica azienda italiana di illuminazione decorativa Lodes e il brand internazionale DIESEL, di proprietà del gruppo OTB, ha debuttato a gennaio 2021 con tre novità, Flask, Vinyl e Urban Concrete, accanto a cinque best seller rinnovati. ROD è l’ultima novità realizzata dei due brand italiani. 

Il concetto di design di ROD ha origine dalla forma di un’asta da costruzione, tipicamente usata per tenere uniti dei blocchi di cemento. In linea con l’estetica industriale di DIESEL, il team ha impiegato l’asta come un motivo riconoscibile all’interno del design di una lampada da tavolo tradizionale. Lo stelo sottile collega due blocchi immaginari di cemento, salendo dalla base e sostenendo il paralume, che ospita la sorgente luminosa a LED. Il contrasto tra la sottile eleganza della lampada e l’associazione con materiali robusti è un filo comune esplorato in tutta la linea Diesel Living with Lodes.

Di piccole dimensioni ma robusta, la lampada è portatile e ricaricabile tramite una porta USB di tipo C, protetta da un tappo di gomma. Questa caratteristica specifica permette alla luce di essere protetta da polvere, sporcizia e schizzi, rendendo ROD una scelta perfetta per l’uso all’interno di luoghi hospitality così come in contesti residenziali. Con una durata della batteria di 8 ore alla massima potenza e fino a 180 ore alla minima potenza, ROD è funzionale e pratica senza compromettere il design estetico. 

.
.
Top