Moda

Nov 19 ROGER DUBUIS: EXCALIBUR DR. WOO MONOTOURBILLON

La Maison Roger Dubuis invita i suoi fan a scoprire il nuovo Excalibur Dr. Woo Monotourbillon, nato dalla collaborazione con l’URBAN ART TRIBE – artisti della cultura urbana famosi in tutto il mondo.

A questi artisti il brand ha aperto le porte della Manifattura dove l’emblematica stella dell’iconico Excalibur Monotourbillon è stata reinterpretata con audacia e originalità.

Dr. Woo, celebre tatuatore, che si è sempre distinto per il suo approccio anticonformista, è il primo friend of the brand Roger Dubuis ad aver accolto questa sfida creativa – a lui ne seguiranno altri due.

Il segnatempo, meticolosamente migliorato in ogni suo dettaglio, è stato reinterpretato con gusto e ricercatezza utilizzando materiali tecnici e moderni.

Il calibro RD512SQ, una delle espressioni più riuscite dell’arte orologiera, sorprende per la sua prodezza tecnica. Infatti il peso del tourbillon è stato ridotto del 16% grazie all’impiego del titanio amagnetico – due volte più leggero dell’acciaio inossidabile – per la parte inferiore della gabbia e alla scelta del cromo-cobalto lucidato a specchio per la parte superiore. Di conseguenza il calibro mostra una migliore resistenza ai campi magnetici e la riserva di carica è ottimizzata a ben 72 ore, il che permette di scegliere di non indossare il segnatempo nel weekend e di averlo carico il lunedì. 

.
.
Top