Moda

Apr 08 ROGER DUBUIS: EXCALIBUR TOURBILLON VOLANTE SINGOLO, UN CAPOLAVORO DI IPER OROLOGERIA

Roger Dubuis scuote ancora una volta il mondo dell’alta orologeria con il lancio del nuovo Excalibur Tourbillon Volante Singolo. Il segnatempo, meticolosamente migliorato in ogni suo dettaglio, è reinterpretato con gusto e ricercatezza utilizzando materiali tecnici e moderni.

Il nuovo design, vero e proprio capolavoro contemporaneo da indossare al polso, sfoggia linee essenziali sia sulla cassa che sul movimento. Creando l’impressione di un’estetica più sottile e di una vestibilità più leggera, nonché accentuando la sensazione di trasparenza e profondità, il calibro è stato completamente ricostruito per realizzare una prodezza architettonica incarnata dalla stella Roger Dubuis, che ora fluttua al di sopra del bariletto.

La creazione di una forte identità visiva è affidata a un motivo a due linee che sono disposte in modo da dare l’impressione che si incontreranno, anche se questo non accadrà mai. Il motivo è reiterato in tutto il segnatempo: al centro delle scanalature su corona e lunetta, dei bracci della stella, della gabbia del tourbillon, degli indici delle ore sulla flangia e delle lancette. Quest’estetica dinamica è amplificata dal Poinçon de Genève – il più esigente fra i marchi di qualità dell’Alta Orologeria, dato che richiede che ogni singolo componente dell’orologio sia decorato a mano.

A queste finiture si aggiungono decorazioni inattese e spiazzanti nella moderna Alta Orologeria, come le superfici superiori con spazzolatura circolare e gli angoli lucidati, a dimostrazione dell’approccio visionario di Roger Dubuis.

Il comfort è cruciale, perciò la Maison ha creato una nuova offerta di cinturini di varie misure. Con 5 taglie, dalla 0 alla 4, ciascuno potrà trovare il cinturino perfetto e avere la garanzia di una fibbia sempre centrata sul polso, mentre un Sistema di Sgancio Rapido offre massima flessibilità.

La cassa da 42 mm è disponibile in soli 88 esemplari per colore: Titanio DLC grigio scuro, CarTech Micro-Melt BioDur CCMTM (® negli USA) cromo-cobalto e il nuovo EON GOLD – una tonalità di oro rosa che resta più stabile grazie a una tecnologia anti ossidazione. L’Excalibur Tourbillon Volante Singolo, completamente rivisitato, si distingue come nuova icona contemporanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.
.
Top