Moda

Lug 22 ROGER DUBUIS: IL SOGNO CONTINUA


Nel celebrare 30 anni di storia nel settore orologiero, Excalibur Grande Complication riunisce tre rare complicazioni di grande prestigio e un esclusivo contatore biretrogrado, tutti elementi di eccellenza certificata dal Poinçon de Genève. Note nell’alta orologeria per la loro estrema complessità, le tre complicazioni si combinano per attestare la maestria di Monsieur Roger Dubuis. Una lunga esperienza e conoscenze approfondite gli hanno consentito la creazione di segnatempo caratterizzati non solo da una meccanica eccezionale, ma anche dal suo tocco espressivo.

La propensione a giocare con i meccanismi è parte integrante del DNA della Maison. Monsieur Roger Dubuis, affascinato dalle complicazioni e innamorato dell’arte orologiera, si impegnò per coltivarne il valore storico, trasmettendo le sue conoscenze alle generazioni successive. Animati da questo spirito, nel 2009 i maestri orologiai di Roger Dubuis realizzarono il primo calibro Grande Complication interamente in-house. “Grande Complication” è il titolo assegnato agli orologi dotati di almeno tre funzioni aggiuntive. Il calibro RD0829 rientra in questo gruppo poiché include le complicazioni più prestigiose del settore: il calendario perpetuo, la ripetizione minuti e il tourbillon volante con doppio microrotore.

Nel 2025, nasce il secondo calibro Grande Complication. Anche questo modello, come il precedente, presenta un calendario perpetuo, una ripetizione minuti e un tourbillon automatico, tutti parte di un unico raffinato movimento. Il calibro RD118 offre 60 ore di riserva di carica ed è rifinito da diversi elementi che ne perfezionano l’estetica. Questa manifattura così dettagliata è valsa al segnatempo il prestigioso Poinçon de Genève, certificazione secondo la quale ogni superficie dei 684 componenti deve essere meticolosamente decorata a mano. Inoltre, è una garanzia di provenienza, sublime funzionalità e precisione orologiera. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top