Moda

Feb 08 ROGER DUBUIS: LE NOVITÀ EXCALIBUR SPIDER

di Redazione

Nel corso del tempo, Roger Dubuis ha dimostrato la sua inclinazione per l’eccesso e la stravaganza. Votata a un’incessante ricerca edonistica e convinta dell’importanza di mettere la tecnica al servizio dell’estetica, la Maison resta orgogliosamente coerente con questa sua visione. Abilità tecniche senza uguali si fondono alla perfezione con una sfrenata creatività per dar vita a straordinarie imprese, rese possibili dalla Manifattura completamente integrata, che sorge nel cuore di Ginevra e applica le tecnologie più all’avanguardia insieme alle arti orologiere tradizionali.

La potente e audace collezione iconica Excalibur è la piattaforma espressiva preferita da Roger Dubuis, poiché permette di veicolare al meglio il suo stile di vita basato sul categorico rifiuto di ogni compromesso. Oggi il brand che osa essere differente rende omaggio alla sua collaborazione con Pirelli con il lancio di nuove emozionanti interpretazioni della sua iconica collezione Excalibur, l’Excalibur Spider e l’Excalibur Spider Pirelli.

Nessuna sfida è impossibile per Roger Dubuis, che coglie ogni occasione per manifestare il suo spirito da innovatore seriale. L’esuberante creatività del dipartimento Ricerca e Sviluppo di Roger Dubuis ha creato una cornice di dimensioni ridotte per l’iconico tourbillon volante scheletrato della Manifattura: un calibro realizzato in-house, che presenta una delle complicazioni più ricercate in Iper Orologeria, ridotto all’essenziale per poter essere posizionato all’interno di una cassa da 39 mm. Dotato di una riserva di carica di 60 ore, questo straordinario gioiello d’ingegneria meccanica è enfatizzato da decorazioni Poinçon de Genève.

Tutte e tre le versioni – oro rosa con accenti bianchi, titanio total black o sportiva in rosso e nero – sono dotate del rapido sistema di sgancio Roger Dubuis e di cinturini intercambiabili – un’offerta che permette all’esclusiva tribù della Maison di cambiare look velocemente e facilmente in piena libertà. La versatilità del modello, proposto con diametri e cinturini di varie misure, lo rende perfetto sia per lei che per lui. Ogni segnatempo è contraddistinto da un diverso inserto: quello che si abbina alla scritta rossa Pirelli è realizzato con caucciù proveniente da pneumatici vincitori di vere gare automobilistiche, la versione nera è in Rubber Tech e la bianca è realizzata in pelle di vitello lucida. Tutti i modelli hanno esclusivi cinturini caratterizzati, al loro interno, dal leggendario profilo degli pneumatici Pirelli Cinturato™ intermediate. Le creazioni sono isponibili in edizioni limitate di soli 88 esemplari per i modelli Excalibur Spider nelle declinazioni nera e bianca e di appena 28 esemplari per l’Excalibur Spider Pirelli.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top