Moda

Nov 02 ROGER DUBUIS: NUOVO EXCALIBUR SPIDER HURACÁN

Il nuovo Excalibur Spider Huracán Monobalancier (MB), prodotto in edizione limitata di 88 esemplari, è la sintesi perfetta fra l’eccellenza orologiera della Maison Roger Dubuis e lo spirito sportivo della supercar da corsa Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO 2. Il risultato è un segnatempo roboante, progettato per chi ama andare sempre al massimo.

Dotato di un calibro automatico RD630 monobalancier, l’Excalibur Huracán MB da 45 mm riunisce in sé lo stesso entusiasmante mix di potenza e prestazioni dell’auto da cui prende il nome. 

Con il suo motivo a nido d’ape reso celebre dalla Lamborghini Huracán il cruscotto esagonale della supercar è ripreso nel design dell’orologio, mentre i bariletti gemelli e una ruota del bilanciere inclinata a 12° rappresentano la caratteristica iconica del calibro associata con Lamborghini Squadra Corse. Quando lo si guarda dal retro, il movimento semi-scheletrato svela una massa oscillante a 360° che riproduce in modo fedele l’effetto del cerchione di una Hurácan che gira in velocità, emulandone anche il design. 

La cassa è realizzata in carbonio SMC, un materiale composito sviluppato dalla Manifattura e simile a quello usato per il telaio monoscocca e i pannelli della Lamborghini Huracán, mentre sulla lunetta è stato usato titanio DLC. 

Il nuovo segnatempo, dotato di una livrea verde khaki punteggiata da accenti arancione elettrico, completa lo stile ispirato alle auto da corsa con la corona, che richiama i dadi delle ruote della Huracán e dalle barre duomi della parte superiore del calibro, che ricordano direttamente quello del motore V10.

.
.
Top