Moda

Ott 21 ROGER DUBUIS PROTAGONISTA AL SIAR 2020

di Redazione

Impertinente, anticonformista e intransigente: sono questi gli aggettivi che meglio descrivono il DNA di Roger Dubuis, la Maison dove l’eccesso è la norma. Nessun bisogno di infrangere le regole quando si possono reinventare da zero, come con l’Iper Orologeria. Infatti Roger Dubuis è fermamente determinato a dettare le sue regole con creazioni dedicate a una tribù esclusiva di persone che non temono di vivere la vita a pieno. E il luogo ideale per diffondere i più recenti ed esuberanti esempi di questa visione è senza dubbio il Salón Internacional Alta Relojería México (SIAR).

Le ultime creazioni della vivace fantasia della Maison ginevrina – che sarà possibile scoprire al SIAR dal 20 al 22 ottobre 2020 – sono due segnatempo stravaganti e tecnicamente complessi resi unici da un concentrato di dettagli preziosi e sorprendenti. Lo straordinario mix di oro e diamanti dà vita a un risultato unico fatto di un’estetica eccentrica accentuata da un pizzico di follia. Decisamente un debutto eccezionale per l’Excalibur Diabolus in Machina e l’Excalibur Automatico Scheletrato tempestato di diamanti – entrambi proposti in seducente oro rosa.

L’iconica cassa Excalibur da 45 mm è il fulcro dell’Excalibur Diabolus in Machina. Questa creazione sfoggia un’irresistibile combinazione di finiture lucide e opache ed è qui presentata in un’edizione limitata contraddistinta da due complicazioni altamente sofisticate: un Tourbillon volante con una ripetizione minuti e indicatori di funzione per la ripetizione della melodia. Il Tourbillon e l’esclusivo suono tritono della ripetizione minuti sono incarnazione della singolarità espressiva di cui Roger Dubuis va così fiero e rappresentano i più elevati standard dell’Alta Orologeria e del design contemporanei.

Con il suo iconico calibro scheletrato, sintesi dell’impareggiabile abilità della Maison in ambito tecnico e creativo, l’Excalibur Automatico Scheletrato da 42 mm è la quintessenza dell’identità di Roger Dubuis. Questa recente e ultra-contemporanea rivisitazione dell’iconico calibro 820SQ si distingue da tutte le altre grazie ai diamanti che ne impreziosiscono non solo la cassa e le anse, ma anche la carrure.

.
.
Top