Moda

Ott 01 ROGER VIVIER PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE CON IL FILM FLOODED

Dopo una serie di tributi al mondo del cinema, Roger Vivier fa una dichiarazione d’amore alla musica in occasione della collezione Primavera-Estate 2022. La Maison presenta Flooded, un cortometraggio musicale la cui colonna sonora, costituita dal brano Floodland, è composta e addirittura interpretata dal direttore artistico Gherardo Felloni che, per l’occasione, ha dato vita a un gruppo musicale, i “Wuthering Cats”.

Il film, realizzato da Andrea Danese e ispirato al percorso di Gherardo Felloni, segue Théo, un ragazzo solitario che, sulle note della canzone Floodland, viene trasportato in un mondo fantasmagorico. Questo viaggio onirico dimostra che l’arte è la migliore via di fuga. E che certe figure leggendarie ci fanno da guida. Isabella Rossellini, ospite d’eccezione della Maison Roger Vivier, è una di queste. Icona del cinema d’autore, fotografata dai più grandi artisti, questa attrice straordinaria ha interpretato sia ruoli drammatici che comici, lasciando il segno negli spettatori. Tra questi, Gherardo Felloni. In Flooded, interpreta un’icona dall’eleganza senza tempo e dotata di una grande fantasia, proprio come la Maison. Ed è proprio questa drôlerie che ha condotto alla scelta del resto del cast.

Nel ruolo di Théo un astro nascente del cinema francese, il giovane Vassili Schneider. Anche gli altri attori si caratterizzano per un che di glamour e frizzante: Valeria Bruni-Tedeschi, Anna Cleveland, Anabelle Belmondo, Sandra Milo, Sveva Alviti, Pippo Franco e  Marina Rocco. 

Flooded è il contenitore ideale per la collezione Primavera-Estate 2022 e per il suo spirito audace, incarnato alla perfezione dai sandali Vivier Gladiator alti e dorati, ispirati alla collezione Masque, creata da Roger Vivier nel 1967. Gherardo Felloni reinterpreta questa creazione emblematica in versione oro metallizzato impreziosendola con cristalli di due tonalità sui cinturini e una fibbia in cristalli oversize. Su questo modello, frutto di uno straordinario savoir-faire artigianale, i cristalli sono applicati singolarmente a mano e i cinturini in pelle realizzati con estrema precisione.

Protagonista assoluta la borsa Viv’ Choc, declinata in una vasta gamma di materiali e colori, uno più allegro dell’altro. Per questa stagione, il nuovo accessorio iconico della Maison mette in mostra la grande creatività di Felloni grazie alla combinazione di texture, tessuti e pietre preziose che formano un caleidoscopio di colori, conferendo alla borsa le sembianze di un murales.

La borsa Viv’ Choc, realizzata in Italia dalle mani esperte degli artigiani della Maison, coniuga in egual misura tradizione e innovazione. Le ultime versioni presentano un ricco repertorio di materiali, motivi e design, pur rimanendo fedeli ai codici Roger Vivier: creatività, rarità, esclusività. L’inedita fibbia gioiello abbellisce il centro di queste opere d’arte. I gioielli indossati da Isabella Rossellini sono ornati da motivi felini, richiamo al “Duo des Chats”, malizioso componimento d’opera di Rossini che imita il miagolio di due gatti.

.
.
Top