Stile

Dic 01 ROSENTHAL VESTE IL NATALE DI ANANTARA PALAZZO NAIADI

di Cristiana Schieppati

Quest’anno, l’hotel cinque stelle Anantara Palazzo Naiadi, punto di riferimento nell’ospitalità di lusso nel cuore di Roma, ha inaugurato il Natale con una cerimonia speciale che ha visto l’accensione di un imponente albero di Natale, realizzato dagli interior designer Salvo Nicosia Stefano Liardo in collaborazione con lo storico marchio di porcellane Rosenthal.

L’evento si è tenuto il 28 novembre all’interno dell’elegantissima cornice di Prisca, il nuovo lobby bar dell’hotel, dove è stato posizionato l’albero: alto ben 5 metri, è una vera e propria installazione d’arte, creata con gli iconici oggetti di design firmati dal prestigioso brand tedesco di porcellana.

Un sorprendente spettacolo di luci 3D e riflessi ha illuminato l’intera sala creando un ambiente magico in cui protagonista è stata l’installazione di Natale incastonata in un pacco regalo decorato da uno spettacolare nastro scintillante.

L’allestimento, curato dai due interior designer italiani Stefano Liardo e Salvo Nicosia, fondatori dello spazio Thesign gallery di Roma, è stato ulteriormente arricchito da una prestigiosa selezione di vasi sempre dalle collezioni Rosenthal. Per l’occasione è stata selezionata un’esclusiva raccolta di celebri e distintivi oggetti che ripercorrono la storia dell’azienda. Si tratta di progetti inediti che, dal 1961 ad oggi, hanno introdotto il design sulla porcellana e richiamato oltre 500 personalità di fama mondiale a lavorare al fianco di Rosenthal tra i quali: Salvador Dalì, Walter Gropius, Tapio Wirkkala, Jasper Morrison, Patricia Urquiola, e – per citarne alcuni italiani – Ettore Sottsass, Michele de Lucchi, Lino Sabattini, Aldo Rossi e Enzo Mari.

La cerimonia, che ha visto la partecipazione di oltre 100 ospiti, è iniziata con la performance del duo di violini Qart, che ha incantato tutti gli illustri invitati con brani celebri del repertorio classico e internazionale, accompagnando a ritmo di musica l’accensione dell’albero di Natale. La serata è proseguita con un elegante cocktail party accompagnato da un opulento menù a firma del nuovo Executive Chef Heros de Agostinis e drink creativi tra cui il nuovo #ShineWithAnantara ispirato alla magia delle feste.


Il management dell’hotel ha presentato ufficialmente la nuova proprietà Anantara, prima in Italia, insieme ad autorità locali e personaggi del mondo dell’arte, della cultura e del design. Francesco Mennella, General Manager di Anantara Palazzo Naiadi, insieme a Marco Gilardi, Operations Director Usa e Italia del gruppo Minor, hanno avuto il piacere di accogliere diverse personalità, come il direttore del Museo Nazionale Romano, Stéphan Verger, così come designer e creativi, tra cui l’architetto progettista d’interni Diego Thomas, nonché autore e conduttore televisivo, e Gianni Cinti, designer che ha collaborato con alcuni dei più celebri marchi della moda italiana e internazionale e il cui ultimo progetto è stata proprio una collezione da tavola per Rosenthal.

Per tutto il mese di dicembre fino ai primi di gennaio, Anantara Palazzo Naiadi ha programmato un ricco calendario di attività per condividere insieme lo spirito del Natale, valorizzare la bellezza di Roma e dare l’opportunità di immergersi nelle tradizioni e nella cultura della Città Eterna, offrendo esperienze su misura nel lusso firmato Anantara.

A partire dal 1 dicembre, tutti i weekend dalle ore 18.30, il Prisca Lounge Bar, cuore pulsante dell’hotel, diventerà il luogo perfetto per un tè o un aperitivoaccompagnati da musica dal vivo in una location sofisticata e glamour.

Inoltre, in tutto il periodo delle feste, sarà possibile organizzare eventi aziendali o incontri memorabili all’interno degli ampi ed eleganti saloni di Anantara Palazzo Naiadi, inclusi light lunch aziendali o raffinate cene di gala, fino a un aperitivo informale per salutarsi prima del nuovo anno.

Non mancheranno i festeggiamenti di gusto con i menù speciali per la cena della Vigilia, il veglione di Capodanno e per il Brunch di inizio anno, pensati da Heros De Agostinis, il nuovo Executive Chef di Anantara Palazzo Naiadi.

Il 2023 vedrà importanti novità per Anantara Palazzo Naiadi, tra cui l’inaugurazione del nuovo Ristorante Gourmet “Ineo”, sotto la guida dell’Executive Chef Heros de Agostinis, e l’apertura della nuova Anantara Spa, previste nel gennaio 2023.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top