Stile

Giu 13 RUBELLI: L’OMAGGIO ALL’INDIA CON SPICE DREAM

Rubelli ha presentato la nuova collezione tessile “Spice Dream”, preziosa, eclettica, variegata, evocativa e festosa che nasce da un viaggio nel mondo dell’arte tessile indiana, ancora oggi estremamente viva e vitale. Volutamente realizzata in India, è il frutto di una perizia tessile autentica e di pregio.

Ricami e tessiture tipiche sono un omaggio spassionato alla cultura, alla tradizione tessile e alle tecniche di lavorazione tipiche dell’India. 

Per i progettisti tessili questo Paese rappresenta un’area feconda e di estremo interesse che offre da sempre stimolanti spunti di ricerca.  

Se già in passato in varie collezioni Rubelli erano presenti articoli ispirati all’India, ora a parlare indiano vi è un’intera collezione. Un totale di 14 articoli (tra jacquard e ricami) che vanno dai figurativi ai floreali, dal disegno classico a quello geometrico.

Tessuti serici che evocano la magia dei palazzi, la preziosità delle miniature, la suggestione dei colori. 

Colori che in India hanno un significato simbolico che connota la vita quotidiana a vari livelli, andando oltre all’aspetto puramente decorativo. 

Se i colori sono ovunque – negli abiti, negli accessori, nelle architetture – quelli delle spezie sono forse i colori che più colpiscono e inebriano il viaggiatore straniero. Da qui il nome della collezione: Spice Dream.  La tavolozza cromatica dei tessuti fa sognare come i colori delle spezie.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top