Bellezza

Gen 10 RUDY PROFUMI: 100 ANNI DI ECCELLENZE MADE IN ITALY

Qualità, originalità e bellezza Made in Italy sono le caratteristiche distintive di Rudy Profumi, leader dal 1920 nella creazione e produzione di prodotti per la cura della persona contraddistinti da un design curato e da formule moderne.

Rudy Profumi pone una continua attenzione alle richieste dei consumatori, coniugando qualità, profumazioni esclusive e confezioni originali, con un’accurata selezione delle materie prime e delle fragranze. Una scrupolosa attenzione che si concretizza anche nello sviluppo e nella creazione di prodotti in esclusiva e personalizzati, proponendo un servizio completo all’insegna di creatività, design ed esperienza.

Le formulazioni delicate e performanti caratterizzano fragranze piacevoli ed evocative che spaziano dal floreale all’esotico fino alla dolcezza delle note fruttate. Profumazioni ricercate e packaging di design sono la peculiarità dei prodotti masstige di Rudy Profumi, che come dei veri e propri oggetti di home decor si inseriscono perfettamente nel lifestyle quotidiano.

Questo connubio si realizza, in particolare, nella collezione Maioliche: una linea creata pensando al fascino del Bel paese caratterizzata da fragranze ispirate ai profumi tipici italiani e dedicate alle città che ne rappresentano la storia. Gli agrumi di Sicilia, le erbe aromatiche mediterranee, le rose di Positano e di Amalfi sono solo alcune delle profumazioni racchiuse ed esaltate dal packaging elegante e unico. Il nome della collezione deriva dalle note ceramiche italiane, ispirazione che viene ripresa dai disegni esclusivi realizzati a mano e riprodotti sulla confezione, che donano ricercatezza e raffinatezza al prodotto trasformandolo in decorazione di design.

I prossimi progetti del brand riguardano l’ampliamento di tutta la categoria dei prodotti legati all’Home Care, oltre ai già presenti emanatori, così da poter offrire una proposta completa con linee dedicate. La partecipazione al prossimo Maison&Objet sarà, infatti, un’occasione per consolidare i rapporti con i partner e per aprire nuove possibili collaborazioni nel settore Home Decor.

“Inoltre – racconta Cristina Calabrese, Project Manager di Rudy Profumi – abbiamo intenzione di continuare a puntare sull’e-commerce che ha avuto una crescita straordinaria nel 2020 segnando un +150%. È stato l’anno che ha rappresentato la nostra spinta digitale e che ci ha permesso di sfruttare le potenzialità di un canale sempre in evoluzione, anche tramite la collaborazione con Silvia Berri, nota influencer e brand advisor, con cui abbiamo creato una linea signature a lei dedicata”.

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