Gusto

Lug 06 RUINART CHAMPAGNE: APPUNTAMENTO GOURMET CON LA PIZZA

Può lo Champagne, il più elitario dei vini, accostarsi al piatto più democratico per eccellenza, la pizza? Sì e se la cornice, poi, è Piazza Carignano 2 a Torino, “casa” di Del Cambio, l’incontro diventa ancora più suggestivo. Quello di Pizza&Champagne, inizialmente visto come un esperimento culinario insolito, sta diventando un binomio sempre più apprezzato. Anche il Ristorante Del Cambio intercetta questo trend in consolidamento e, per la sera di giovedì 9 luglio, celebra l’unione tra due grandi scuole, quella italiana della pizza e quella francese dello Champagne.
Per l’occasione la più antica Maison de Champagne, Ruinart, cala tre dei suoi migliori assi, per costruire un pairing intrigante e raffinato.
Tra le prime Maison ad aver sposato con entusiasmo questo binomio audace e singolare, Ruinart da anni promuove una declinazione inedita dello Champagne, accostandolo al mondo dello street food d’eccellenza, la cui massima espressione in Italia è proprio la pizza.  “Fra le cuvée della Maison, quella che meglio interpreta una proposta leggera e spiritosa adatta allo street food gourmet è sicuramente Ruinart Rosé, l’espressione più golosa della Maison, combinazione di freschezza e note esotiche, dove l’eleganza dello Chardonnay viene fortificata dalla pienezza del Pinot nero” dichiara Silvia Rossetto, Senior Brand Manager di Ruinart. “Durante la serata, in degustazione non mancheranno le cuvée R de Ruinart Brut e Ruinart Blanc de Blancs” conclude Silvia Rossetto.

 

 

.
.
Top