Stile

Ott 06 RUINART CON L’ARTISTA JEPPE HEIN A FRIEZE LONDON

Ogni anno, Ruinart sceglie un artista contemporaneo di fama internazionale affinché doni un’interpretazione unica della Maison.

Per il 2022 è stato scelto come artista Carte Blanche Jeppe Hein che con le sue sculture e le sue installazioni interattive combina elementi di umorismo con le tradizioni del minimalismo e dell’arte concettuale degli anni ’70.

Jeppe Hein ha ideato un’installazione artistica “RIGHT HERE RIGHT NOW” che racconta il suo viaggio sensoriale avvenuto nella Maison Ruinart. Per reinterpretare questo viaggio nella natura e introdurlo nella vita di tutti i giorni, Jeppe Hein utilizza “frammenti di materia ed emozioni” che risvegliano i sensi e rafforzano la connessione tra l’io e il mondo intero. Right Here, Right Now è un’installazione interattiva che racchiude i quattro elementi essenziali per la creazione dello Champagne: terra/terreno, acqua/pioggia, aria/vento e fuoco/sole. 

Dopo il lancio al Palais de Tokyo a Parigi, alla Biennale di Venezia, a Miart e a ArtBasel Basilea, il progetto Carte Blanche di Ruinart prosegue il suo viaggio e arriva a Frieze London dal 12 al 16 ottobre.

.
.
Top