Gusto

Apr 01 S.BERNARDO: ARRIVA LA BOTTIGLIA ELICOIDALE IN PLASTICA 100% RICICLATA

Sostenibile, 100% riciclata, elicoidale con le gocce disposte nel rapporto aureo e prodotta nello stabilimento di Garessio che funziona ad energia eolica, naturale e pulita.
S.Bernardo presenta la nuova bottiglia di plastica completamente riciclata che arriverà sul mercato nel mese di maggio.

«Questo è un naturale completamento di un percorso che pone sempre più al centro l’attenzione all’ambiente» dice Antonio Biella direttore generale di S.Bernardo.
La minerale, già attiva nella diffusione del consumo di acqua in vetro, possibilmente a rendere, e nella lattina in alluminio riciclabile anch’essa al 100% dà oggi un’alternativa in più al consumatore, seguendone le esigenze e le sensibilità.

Acqua S.Bernardo, azienda 100% italiana che dal 2015 fa parte dello storico gruppo del settore beverage Montecristo, pone massima attenzione nell’attuare concretamente un’economia elicoidale, evoluzione di quella circolare.
Queste nuove bottiglie sono firmate dal designer Gabriele Gioria dello studio Kumooku, che dice: «Per questa bottiglia speciale abbiamo scelto di usare una forma a spirale e costellata con le caratteristiche Gocce disposte lungo la successione di Fibonacci, genio italiano della matematica, che ha applicato il rapporto aureo nel suo lavoro».

La nuova bottiglia di Acqua S.Bernardo avrà un packaging completamente sostenibile, come il direttore Biella sottolinea: «Anche dall’etichetta deve passare il messaggio ai nostri consumatori. Abbiamo pensato di posizionare le tipiche gocce S.Bernardo nella successione di Fibonacci, sotto l’etichetta invitando così il consumatore a differenziare il packaging e scoprire così un nuovo lato della nostra bottiglia. Per Acqua S.Bernardo l’attenzione all’ambiente è una costante nel tempo, tanto che da sempre consideriamo i nostri contenitori come una risorsa e non un rifiuto, a cui dare una seconda vita a ciclo produttivo ultimato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.
.
Top