Stile

Feb 10 SALDA ARREDAMENTI: ATELIER SARTORIALE, CINQUE GENERAZIONI DI TECNICA ED ELEGANZA

di Redazione

SALDA Arredamenti è un’intensa storia aziendale che scorre da cinque generazioni. La storia della famiglia Besana che ha fatto della passione linfa vitale, della qualità un valore, dell’expertise manifatturiera patrimonio da custodire, condividere e arricchire nel tempo con inventiva ed eleganza. Valori imprescindibili tramandati nel tempo fino a Marco ed Elisa che oggi dirigono l’azienda sotto la preziosa guida del papà Umberto.

Atelier sartoriale: tutte le proposte firmate SALDA ancora oggi sono interamente realizzate a mano, assicurando un alto grado di personalizzazione per anticipare e soddisfare gusti ed esigenze eterogeni di una clientela cosmopolita, amante del bello. Maestria tecnica, personalità raffinata, ricerca stilistica, pregiati materiali, dai legni più nobili ai tessuti più raffinati, lavorazioni e dettagli esclusivi per una collezione senza tempo, in equilibrio tra il ricordo del passato e una forte tensione al presente. Sapiente incontro di tecniche, epoche e stili diversi definiscono creazioni uniche capaci proprio per questo di inserirsi in contesti d’arredo eterogenei, lontani tra loro per estetica, influenze e tratti stilistici, affermando la perenne attualità dello stile classico.
Le personalizzazioni abbracciano esclusive finiture sviluppate per soddisfare specifiche esigenze di progettisti, decoratori e clienti privati fino ai più piccoli dettagli di stile come il monogramma, elegante dettaglio di nobile tradizione, intarsiato a mano sui singoli pezzi o dipinto all’interno dei mobili.
L’autenticità e l’originalità di ogni pezzo sono garantite da dettagli peculiari: il marchio a fuoco SALDA insieme al codice univoco stampigliato sul mobile e riportato nel certificato di qualità a garanzia dei controlli effettuati e dell’esclusività di ogni singola creazione.
Altra peculiarità è rappresentata dall’archivio storico dei disegni originali che la famiglia Besana custodisce con grande cura. Dote preziosa, fonte d’ispirazione per le nuove generazioni che proseguono la tradizione di famiglia e per i clienti che desiderano pezzi unici fuori collezione. Raccolta di inestimabile valore di stili e gusti differenti a cui attingere sia per la riproduzione di mobili antichi sia per la creazione di esclusivi pezzi bespoke. Heritage unico per il mondo dell’arredo e della decorazione che attraverso tre secoli ha contribuito a definire l’eclettica identità di Salda.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top