Bellezza

Mar 19 SALVO FILETTI HAIR COUTURE: COLLEZIONE DREAMING BUTTERFLY

di Redazione

Un inno alla donna “farfalla”, un inno alla luce e alla leggerezza di cui oggi il mondo ha bisogno.
Le donne farfalle rappresentano per Salvo Filetti il desiderio di volare fino a dove il colore diventa luce. Due i mood che caratterizzano le scelte stilistiche.

BUTTERFLY ROMANCE

Identifica le farfalle che vivono in città ma si battono per un mondo più sostenibile, che vogliono un pianeta green e sognano la campagna ma vogliono tornarci proprio insieme a quel qualcuno che, un giorno, busserà alla porta del loro palazzo e le porterà con sé tra giardini e fiori.

Le acconciature scelte sono intrecci semplici, teneri e luminosi. I motivi essenziali e minimal.
Qui i torchon diventano protagonisti, impreziositi sia con fili preziosi che con liane fiorite che intessono motivi poetici in tutte le direzioni del vento. Le ciocche si susseguono in una definizione a catena unica.

BUTTERFLY ARISTOCRACY

La donna Butterfly Aristocracy ha uno stile preciso in cui ogni singolo pezzo è il risultato di una scelta personale. La Butterfly Aristocracy ha una femminilità estrema e fatale, è la quintessenza dell’eleganza. Per questo mondo sono i motivi vintage anni ‘30 e ‘60 rieditati, a riportare a una femminilità sofisticate e raffinata. Sulla testa si alternano piccole architetture destrutturate, chignon “a catena” con diademi evoluti, raccolti a banana con ciocche cucite e impreziosite in stile Sixties. Le acconciature sono decorate da perle, punti luce che attraversano i capelli come gioielli sapientemente orchestrati. I capelli sono ricamati come stoffe che vengono firmate emozionalmente con le iniziali luminose degli amanti.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top