Bellezza

Ott 11 SALVO FILETTI: SORRISI IN ROSA CON COMPAGNIA DELLA BELLEZZA

Con la malattia cambia la percezione del proprio corpo e della propria immagine stravolta dalle terapie e, per accompagnare la rifioritura di donne che si lasciano alle spalle chemioterapia e radioterapia, è stato chiamato proprio Salvo Filetti, founder e creative director di Compagnia della Bellezza da sempre vicino alle donne e artefice della loro bellezza attraverso i capelli.

Salvo ha scritto una importante pagina del libro Sorrisi in fiore, libro della Fondazione Humanitas dedicato alla rinascita che racconta l’esperienza di 100 ex pazienti collegando le loro testimonianze a 100 fiori. Tra le testimonial Beatrice Venezi, Barabara Stefanelli, Roberta Mirata, Martina Rodini, Agnese Innocente e Carla Diamanti.

Durante l’evento di presentazione del libro, Salvo Filetti è stato protagonista insieme al suo staff di un corner allestito per rendere più belle tutte le ospiti prima della conferenza stampa.

“Sono consapevole della responsabilità che abbiamo noi parrucchieri, di come possiamo e dobbiamo essere utili nei momenti più difficili della vita di una donna come durante la battaglia contro un tumore. Quando i capelli cadono, c’è da ricostruire tutto, partendo da un primo piccolo passo verso se stesse: prendersi cura di se… Correndo persino il rischio di scoprirsi più belle”

E aggiunge:
“Spesso i problemi si presentano anche con l’opportunità di fare nuove scoperte su stessi; e siccome in certe situazioni non ci è data né la possibilità di scegliere né di cambiare strada, la cosa certa è che in questi momenti è necessario essere più fluidi, allenare altri punti di vista, scoprire altre opzioni, accogliere e valorizzare quello che c’è, senza focalizzarci su quello che manca. Forse è proprio questo che ci “sussurra” l’esperienza, suggerendo altre prospettive di bellezza autentica, se manteniamo un pizzico di stupore e sano ottimismo”.

II libro, realizzato grazie al supporto di Rotomail, è disponibile sul sito www.sorrisinrosa.it per raccogliere fondi destinati ai progetti di Fondazione Humanitas per la Ricerca nell’ambito dei tumori tipicamente femminili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

This error message is only visible to WordPress admins
Error: No posts found.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

https://www.crisalidepress.it/dior-pierre-casiraghi-new-ambassador/

https://www.crisalidepress.it/suzuki-al-rally-due-valli-goldoni/

Top