Stile

Set 12 SAMUEL COSTANTINI AL LAKE COMO DESIGN FESTIVAL 2022 INSIEME A GALERIE PHILIA

L’artista e scultore marchigiano Samuel Costantini, dal 17 al 25 settembre 2022, sarà ospite della Galerie Philia in occasione della quarta edizione del Lake Como Design Festival, al suo fianco ci saranno numerosi artisti e designer contemporanei scelti dalla Galleria Newyorchese per le loro creazioni ed il loro stile creativo.

L’esposizione svelerà opere di design inedite, in una grande e curata installazione che avrà luogo in una delle location più esclusive del Lago di Como, la prestigiosa Casa Bianca, storica residenza affacciata sul primo bacino del lago che sarà aperta per la prima volta al grande pubblico proprio in questa occasione.

Samuel Costantini alias Dal Furlo, sarà uno dei protagonisti della mostra. Esporrà tre delle sue opere più rappresentative, prima fra tutte UNDERWOOD, il portacandele che ricorda pezzi di corteccia staccata dal tronco, realizzati in ottone, che dimostrano come la natura cambia forma e cambia pelle lasciando a terra i segni, segue GOLDEN WAVES tavolo realizzato interamente in ottone lavorato a fiamma che ricorda come il tempo lascia la sua traccia su un vecchio tronco che restituisce al tatto sensazioni ed emozioni indescrivibili. Infine, la terza opera proposta dall’artista è EMBRACE, una sedia in ottone interamente lavorata a mano con fiamma ossidrica, l’opera presenta una texture che si ispira ai rami ricurvi solitamente utilizzati per realizzare cesti artigianali. Una creazione unica e preziosa, realizzabile in una serie di 15 pezzi, con seduta in stoffa personalizzabile.

.
.
Top