Stile

Set 29 SAMUEL COSTANTINI CON GALERIE PHILIA A NEW YORK

Samuel Costantini alias “Dal Furlo”, artista e scultore marchigiano – dopo il successo della Milan Design Week 2021 – parteciperà ad un’eccezionale mostra di design scultoreo e arte a New York, organizzata da Galerie Philia, galleria internazionale, con sedi a Ginevra, New York e Singapore.

La mostra, intitolata First Times, sarà visitabile a partire dal 5 ottobre al 3 dicembre 2021 e rifletterà l’attenzione di Galerie Philia per le opere che provengono da culture diverse, trascende le barriere formali, stilistiche, nazionali e storiche. La collezione in mostra unisce una vasta gamma di mondi artistici legati dalla loro interculturalità e pura qualità artistica, indipendentemente dal loro punto di origine. Ogni opera ha un valore estetico intrinseco che insieme crea una costellazione di relazioni visibili senza fulcro.

Ne sono un esempio le opere di Samuel Costantini che trae ispirazione dagli splendidi elementi naturali della Gola Del Furlo, un luogo ricco di bellezza nelle Marche. Tavolini, specchi, vasi, ed elementi d’arredo sono creati con materiali preziosi, ma di recupero come rame, bronzo e ottone a cui vengono date nuove forme e nuova vita. Ogni pezzo è unico, è vissuto e creato con passione; i materiali si fondono tra loro e con l’anima dell’artista che trasmette qualcosa di sé e della sua terra in ogni opera.

Samuel Costantini esporrà la sua opera UNDERWOOD, il portacandele che ricorda pezzi di corteccia staccata dal tronco, realizzati in ottone, che dimostrano come la natura cambia forma e cambia pelle lasciando a terra i segni.

.
.
Top