Stile

Ago 31 SAMUEL COSTANTINI CON PHILIA GALLERY ALLA DESIGN WEEK 2021

Samuel Costantini artista, scultore e ideatore del progetto Dal Furlo, parteciperà alla Design Week 2021, al fianco dell’artista Rick Owens in occasione della mostra Dialog with emerging Italia Designers, organizzata dalla galleria Philia Gallery di New York. L’evento si svolgerà a Milano, presso SPAZIO CB32 dal 5 al 10 settembre 2021.

Samuel Costantini, artista marchigiano emergente, da sempre trae ispirazione dalla splendida riserva naturale della Gola Del Furlo, un luogo ricco di bellezza creato grazie alla forza del fiume Candigliano che nel corso dei millenni ha eroso e scolpito le imponenti pareti rocciose creando così la gola.

I suoi oggetti sono straordinarie opere d’arte, tavolini, specchi, vasi, ed elementi d’arredo creati con materiali preziosi, ma di recupero come rame, bronzo e ottone a cui vengono date nuove forme e nuova vita. Ogni pezzo è unico, è vissuto e creato con passione; i materiali si fondono tra loro e con l’anima dell’artista che trasmette qualcosa di sé e della sua terra in ogni opera.

Dal Furlo esporrà la sua opera UNDERWOOD, il portacandele che ricorda pezzi di corteccia staccata dal tronco, realizzati in ottone, che dimostrano come la natura cambia forma e cambia pelle lasciando a terra i segni.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top