Stile

Apr 12 SANLORENZO SBARCA A VENEZIA COME MAIN SPONSOR DEL PADIGLIONE ITALIA ALLA BIENNALE ARTE

Sanlorenzo approda a Venezia per sostenere ancora una volta l’arte contemporanea e partecipa come main sponsor del Padiglione Italia alla Biennale Arte 2022. Parallelamente all’impegno nel supportare l’italianità e il Made in Italy in questo contesto internazionale, presenta nell’ambito degli eventi collaterali della Biennale una installazione di Piero Lissoni dal titolo ARENA realizzata nella splendida cornice di ACP – Palazzo Franchetti.

ARENA è costituita da una pedana metallica dalla forma geometrica, a cannocchiale, messa in sicurezza da candelieri e draglie perimetrali, che si affaccia sul Canal Grande dal giardino di ACP – Palazzo Franchetti e ben visibile dal Ponte dell’Accademia. L’intera pavimentazione dialoga con gli elementi animati e inanimati che la circondano mentre un gioco di gradini movimenta i flussi sulla pedana e la trasforma in un luogo conviviale che si relaziona con il contesto.

L’idea che anima il progetto è la volontà di dare un nuovo punto di vista sulla città di Venezia da far vivere ai visitatori durante tutti i sette mesi di Biennale. ARENA diventerà anche un luogo di ritrovo e di scambio intellettuale, che ospiterà incontri con protagonisti nel mondo della cultura, dell’arte e del design.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top