Santoni ha celebrato il proprio 50° anniversario con un evento esclusivo che ha avuto luogo nella nuova boutique al 667 di Madison Avenue a New York, recentemente inaugurata ed espressione del rapporto consolidato del brand di lusso italiano con la Grande Mela – città in cui Santoni ha visto sorgere il suo primo monomarca globale nel 1997.
Gli ospiti – tra cui spiccano personalità di spicco della scena culturale, artistica e fashion internazionale, come Maggie Gyllenhaal, Michelle Monaghan, Matt Dillon, Bianca Brandolini, Derek Blasberg, Jessie Andrews e Suzi de Givenchy – sono stati invitati a esplorare il nuovo raffinato spazio di vendita al dettaglio e a sperimentare in prima persona i valori che definiscono Santoni: modelli dal design senza tempo, la propensione all’innovazione e la più elevata maestria artigianale.
L’evento ha rappresentato anche l’occasione per presentare Santoni Meraviglia, edito da Assouline, con testi di Luke Leitch e foto di Oliver Pilcher: il libro ripercorre la storia, l’eccellenza artigianale e l’evoluzione creativa della Maison, illustrandone il viaggio straordinario iniziato in un laboratorio a conduzione familiare a Corridonia, nelle Marche, ed evolutosi fino a rendere il brand un punto di riferimento dell’eccellenza italiana in mercati chiave per la crescita strategica globale.