Moda

Feb 25 SANTONI: LA DONNA MODERNA PRENDE VITA NELLA NUOVA COLLEZIONE

La collezione donna Santoni FW22 è l’espressione contemporanea dei codici del brand ed afferma l’essenza della femminilità, una donna solida e sicura.

Nell’atelier Santoni prende forma l’immagine vivida della Donna moderna. Lei viene rappresentata da due colori che esprimono perfettamente l’alchimia tra il patrimonio ed il futuro della Maison: Arancio Santoni, la nota brillante di arancio che caratterizza il marchio; e un’unica tonalità di blu, tradizionalmente espressione più pura dell’uomo Santoni, che acquisisce un appeal sensuale quando viene interpretata da una donna. L’artigianalità di Santoni, e in particolare la rinomata patina, trova un’interpretazione di livello superiore. Il colore, simile a un raggio di luce, modella il materiale e disegna la pelle con un tratto unico. Le vibranti note di colore conferiscono a décolleté e stivaletti un’esclusiva allure creando accostamenti inaspettati.

La Doppia Fibbia, eredità del guardaroba maschile, è il codice principale e funge da fil rouge attraverso tutta la collezione, nelle sue varie interpretazioni. Così è per la nuova décolleté Doppia Fibbia di Santoni – massima espressione di eleganza e sofisticatezza. Dalla preziosa placca dorata sulle pump ai cinturini sui sandali e patte personalizzabili per la brand-new mini bag, la Doppia Fibbia diventa l’elemento forte ed iconico anche per la Donna Santoni.

Parallelamente, gli stivali Texani e Combat parlano il linguaggio contemporaneo del footwear, con dettagli accattivanti e volumetriche suole in gomma.

I pregiati materiali – raso, vitello, camoscio morbido, pelle in vernice – sono trattati con il consueto know-how Santoni, creando un raffinato appeal materico.

.
.
Top