Moda

Feb 24 SARAWONG PORTA LA CULTURA DEL TIBET ALLA MFW

Per la collezione SARAWONG autunno/inverno 2022-2023 la designer si è ispirata ai cieli azzurri, alla terra e alle montagne innevate del Tibet.

Sara Wong ha integrato la cultura tradizionale del Tibet, utilizzando un mix di colori e tessuti tipici del Tibet contrastanti tra loro, così da portare la stessa purezza e rispetto per la natura nella vita urbana.

In occasione della Milan fashion week SARAWONG presenta la nuova collezione SUMMIT OF PURITY all’acquario Civico di Milano, avvolto dal verde del parco Sempione. Entrando nell’acquario più vecchio d’Europa si potranno ammirare i vari colori della flora e fauna marittima, per concludere il percorso con un’esperienza immersiva in Tibet.

I costumi tibetani a cui Sara Wong si ispira hanno una ricca storia che varia da regione a regione e, a loro volta, sono stati influenzati da altri gruppi etnici. Gli abiti si distinguono per la vita ampia, un corpo lungo e una cintura importante che in origine poteva essere utilizzata per diversi scopi tra cui quello di proteggersi dal freddo.

Nella prossima stagione indosseremo colori brillanti e vivaci, ci saranno quelli più neutri come il light apricot e i più accessi e caldi come il rosso fuoco. Capi per ogni stile e personalità, dagli avvolgenti cappotti lunghi in lana con fantasie tipiche dell’Asia meridionale ai completi a righe che ricordano l’arcobaleno. Non mancheranno giochi di colore come abiti in tinta unita impreziositi da grandi patchwork rossi, blu, verdi e neri, mantenendo il punto vita decorato con ambra rossa, corallo, turchese, giallo e conchiglie d’argento applicate.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top