Moda

Mag 20 SAVE THE DUCK ALL’AVANGUARDIA NELL’ECONOMIA CIRCOLARE DELLA MODA

Save The Duck è pronta a rivoluzionare nuovamente il settore della moda. Il marchio ha annunciato la sperimentazione di un’innovativa funzione di click-to-resell incorporata negli smart tag di Certilogo presente nei capi del brand, con l’obiettivo di aiutare i consumatori a partecipare al recommerce con eBay. Un’iniziativa che segna un progresso significativo nell’impegno di Save The Duck per la circolarità e l’innovazione digitale.

Integrando questa funzione nelle smart tag digitali Secure by Design™ di Certilogo, i clienti avranno l’opportunità di vendere i propri capi di abbigliamento su eBay con un paio di click, facilitando la partecipazione al recommerce senza interruzioni.

Si tratta di un passo avanti per il marchio italiano di outerwear e lifestyle 100% animal-free nell’ambito del progetto Digital Product Passport, reso possibile dalla collaborazione con lo storico partner Certilogo, azienda fondata nel 2006 e acquisita nel 2023 dal Gruppo eBay. Q

uesto sottolinea l’impegno di Save The Duck nel fornire ai clienti esperienze di prodotto trasparenti e informative: attraverso il Digital Product Passport di Certilogo, i clienti hanno accesso a informazioni dettagliate sulle caratteristiche dei materiali e sulla produzione degli articoli acquistati. Save The Duck si è dimostrata all’avanguardia nell’iniziativa del Digital Product Passport nel settore della moda, avviando il progetto strategico con le sue collezioni di capispalla, athleisure e costumi da bagno uomo per la Primavera/Estate 2024.

Come funziona

Quando un utente scansiona il QR Code disponibile sulla smart tag di un prodotto, sul profilo digitale dell’articolo viene visualizzato il pulsante “Vendi questo capo”. Una volta cliccato sul pulsante, l’utente viene indirizzato a verificare l’autenticità dell’articolo attraverso il sistema di autenticazione basato sull’intelligenza artificiale di Certilogo, accedendo con il proprio account eBay.

Completato il processo di autenticazione, un’inserzione eBay sarà precompilata con le informazioni del marchio sull’articolo. L’utente viene quindi reindirizzato alla pagina dell’inserzione su eBay, dove può compilare i campi mancanti o modificare le informazioni già precompilate prima di mettere ufficialmente in vendita l’oggetto sulla piattaforma.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top