Auto

Dic 04 SCANIA: ASSEMBLA BATTERIE

di Redazione

A seguito della rapida diffusione della gamma dei suoi veicoli elettrici, Scania ha annunciato l’investimento di oltre 1 miliardo di corone svedesi (poco più di 97 milioni di euro) in un impianto di batterie a Sodertalje, in Svezia. Primo passo nella realizzazione di questo progetto è la costruzione nel 2021 di una struttura di 18.000 metri quadrati, che sarà operativa entro il 2023. All’interno dell’impianto, che occuperà oltre 200 persone, verranno assemblati i moduli e i pacchi batteria consegnati dalla fabbrica Northvolt di Skelleftea, in Svezia; ma sarà anche altamente automatizzato sia nella fase di arrivo delle merci che in quella di produzione e consegna.

“Questa è una dimostrazione concreta della nostra determinazione ad assumere la leadership nell’elettrificazione dei veicoli pesanti. Si tratta di un passaggio fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi per il clima, approvati da Science Based Targets – ha dichiarato Ruthger de Vries, Responsabile Produzione e Logistica di Scania – la gestione di un impianto di assemblaggio di batterie in loco è un requisito fondamentale per la produzione su larga scala di veicoli elettrici. Questo inserisce inoltre Scania come parte fondamentale nella catena di produzione delle batterie”.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top