La nuova piattaforma di propulsione Scania, derivata dal Super già introdotto su veicoli e motori industriali, è ora disponibile nelle versioni a combustione interna e ibrida plug-in per autobus. Le due soluzioni consentono di rispondere a esigenze operative diverse, riducendo in modo significativo i consumi di carburante e garantendo la piena conformità alle zone a zero emissioni per gli operatori del trasporto a lunga percorrenza.
In un periodo di grandi cambiamenti politici e tecnologici, segnato da normative stringenti sulle emissioni e da leggi locali in materia di sostenibilità, Scania risponde con il lancio di due nuove soluzioni di catena cinematica.
La nuova catena cinematica a combustione Scania Super rappresenta oggi la soluzione più efficiente, affidabile e duratura mai sviluppata da Scania.
La variante ibrida plug-in (PHEV) è invece l’alternativa ideale per gli operatori che puntano a ridurre drasticamente costi ed emissioni, garantendo allo stesso tempo flessibilità operativa per soddisfare i requisiti delle zone a zero emissioni e offrendo un’esperienza all’avanguardia per comfort e tecnologia a passeggeri e conducenti. Grazie a questa piattaforma, disponibile nelle due varianti ICE e PHEV, gli operatori possono individuare la soluzione più adatta alle proprie sfide e necessità specifiche.