due ruote

Mag 02 SCANIA: UN’ALTERNATIVA AL DIESEL

Scania ha partecipato all’evento organizzato dalla società di rifornimento trentina Delta Energy, sul tema: “L’Hvo, il biocarburante che abbatte le emissioni di Co2 fino al 90%”. L’Hvo è un olio vegetale idrotrattato che si ottiene grazie a oli e biomasse di scarto attraverso un processo che utilizza anche l’idrogeno. È stato attivato, contemporaneamente, un nuovo punto di erogazione del biocarburante al distributore di Spini di Gardolo (Trento) di Delta Energy. 

“L’Hvo rappresenta una valida alternativa al Diesel B7 per ottenere una decarbonizzazione immediata, senza modifiche nella tecnologia – i veicoli Scania Euro VI e gran parte degli Euro V sono già compatibili – e nell’infrastruttura per il rifornimento”, ha dichiarato Paolo Carri, direttore Driving the Shift di Italscania. 

Inoltre, Scania ha ampliato la propria rete con Adriatica, un nuovo distretto per offrire alla dorsale adriatica servizi di assistenza e manutenzione. Nove officine e due nuove filiali copriranno un territorio che conta circa dieci province, offrendo servizi su misura per ogni cliente.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top