Moda

Apr 04 SCAROSSO E TOILET PAPER: UNA CAPSULE

Il marchio italiano di calzature di alta gamma Scarosso ha collaborato con Toilet Paper, la rivista e studio creativo fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, per lanciare una capsule collection co-creata chiamata Toilet Scarosso Paper, che sarà svelata durante il Salone del Mobile di Milano.

La collezione, senza stagionalità e unisex, introduce un tocco di ironia giocosa e stravaganza artistica in un classico senza tempo che sfida mode e tendenze: il mocassino penny loafer.

Sono state selezionate quattro distintive grafiche di Toilet Paper per questa capsule esclusiva: trombe dorate e serpenti multicolore come motivo all-over sulla pelle nera lucida, accanto a design che presentano una bocca con labbra rosse e un occhio avvolto da petali di rosa con finitura opaca. Questi ultimi decorano la mascherina del mocassino bicolore, disponibile nelle combinazioni avorio e nero marrone moka.

“L’idea era di portare un tocco di divertimento ai piedi, reinventando uno dei nostri classici bestseller con un’estetica vibrante e dinamica per creare un’affermazione di stile indossabile ogni giorno”, afferma Paula Cademartori, Direttrice Creativa delle collezioni femminili di Scarosso.

L’interno delle calzature amplifica l’irriverenza con colori vivaci che enfatizzano l’esclusività di ogni paio: verde per i serpenti, bordeaux per le trombe, un tocco di turchese per il fiore e pois gialli per la bocca. La scatola blu elettrico e la dustbag rosa, entrambe stampate con immagini di Toilet Paper raffiguranti dita e rossetti, aggiungono il tocco finale.

“Con le nostre immagini continuiamo a superare la bidimensionalità del mezzo fotografico, catturando mondi e oggetti che spesso ci sembrano lontani”, afferma Maurizio Cattelan.
“Grazie alla visione di Scarosso, ci siamo avvicinati per la prima volta a un simbolo dell’alta artigianalità. Attraverso questa collaborazione, abbiamo portato il nostro approccio irriverente e fuori dagli schemi nel mondo del Made in Italy”, aggiunge Pierpaolo Ferrari.

Con questa collaborazione ed evento, Scarosso mira ad aumentare la brand awareness in Italia, rafforzando al contempo la sua forte impronta internazionale in Europa, Stati Uniti e Medio Oriente.La capsule debutterà online dal 7 aprile, mentre l’evento presso la sede di Toilet Paper a Milano durante il Salone del Mobile si terrà il 10 aprile. Unendo i due mondi, lo spazio su tre piani sarà animato da divertimento ed energia, ospitando diverse attività di intrattenimento. Ora, la combinazione tra arte e artigianato dà vita a pezzi unici che non solo catturano lo sguardo, ma si impongono anche come oggetti da collezione. Passo dopo passo.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top