Moda

Apr 23 SCARPA LANCIA MOJITO BIO, IL PRIMO MODELLO 100% BIODEGRADABILE

di Redazione

Produrre scarpe sostenibili e performanti è la mission di SCARPA, l’azienda di Asolo nata nel 1938 e specializzata nella produzione made in italy  di calzature da montagna, alta quota, escursionismo, scarponi da sci alpinismo, trail running e climbing.

La pluriennale esperienza del brand nel settore delle calzature tecniche ha permesso lo sviluppo di Mojito Bio, il primo modello urban outdoor 100% biodegradabile.
 
Mojito Bio reinterpreta l’iconico modello di SCARPA riducendo al massimo gli scarti. Se normalmente le scarpe sono destinate a diventare un rifiuto indifferenziato, la ricerca del Green Lab di SCARPA è stata in grado di rendere il processo di smaltimento 10 volte più veloce, grazie all’utilizzo di materiali modificati e resi più facilmente decomponibili.

A partire dalla tomaia, realizzata in PET filato con tecnologia knit senza scarti di produzione, il modello vanta un’intersuola in EVA biodegradabile in cui l’utilizzo della gomma naturale nel battistrada assicura un ottimo grip. Questo ha permesso a SCARPA di farne certificare la biodegradabilità a Intertek, una tra le aziende leader al mondo di verifica qualità e sicurezza dei prodotti.

La scelta sostenibile di SCARPA mantiene grande attenzione alle qualità performanti dei modelli, come l’allacciatura estesa di derivazione climbing che garantisce una calzata perfetta e il design del battistrada per affrontare ogni esigenza della camminata. Mojito Bio non rinuncia inoltre all’estetica che le rende perfetto accessorio per completare ogni look, da scegliere in 6 diverse varianti cromatiche, per lui e per lei.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top